I European Course on Colorectal Surgical Anatomy – “Human Cadaver Dissection Course”

Si svolgerà a Valencia nei giorni 14 e 15 Dicembre 2018 il 1° EUROPEAN COURSE ON COLORECTAL SURGICAL ANATOMY “HUMAN CADAVER DISSECTION COURSE” , supportato dalla AECP – Associazione Spagnola di Chirurgia Colorettale. La lingua ufficiale del corso è l’inglese.

Obiettivo del corso è fornire basi anatomiche di pratica applicazione per procedure colorettali e proctologiche, con particolare attenzione ai landmark anatomici per approccio mini-invasivo.

Il corso sarà effettuato presso il Dipartimento di Anatomia ed Embriologia Umana dell’Università di Valencia, Spagna.

Il format prevede la proiezione di video didattici, la dimostrazione di tecniche chirurgiche in cadavere da parte della Faculty, e la pratica di dissezione effettuata dai corsisti su cadavere.

Il corso è aperto a 18 corsisti, che avranno la possibilità di replicare le procedure chirurgiche in 6 cadaveri in formol; ciascun corsista dovrà effettuare in cadavere – supervisionato dallo staff del corso – le manovre mostrate al fine di conseguire l’attestato di completamento del corso.

Le tecniche mostrate includeranno Complete Mesocolic Excision, Total Mesorectal Excision, linfadenectomia pelvica laterale, amputazione addomino-perineale extra-levator in prono, tecniche ricostruttive del perineo con flap.

Il corso sará ampiamente interattivo, permettendo un apprendimento individualizzato in base alle capacitá chirurgiche di ciascun corsista, in un ambiente rilassato. Sará fornito ai corsisti materiale di studio relativo a quanto mostrato durante il corso.

Il costo è di 800 euro, ed includerà un pranzo di lavoro ed una cena sociale la sera del Venerdì 14 Dicembre, con i docenti ed i corsisti.

La Faculty include chirurghi colorettali con esperienza riconosciuta internazionalmente (6 in possesso di titolo di Fellow of the European Board of Surgery – Coloproctology), nonché di esperti anatomisti.

Per informazioni ed iscrizioni, vi invito a rivolgervi al direttore del corso Álvaro García-Granero, Professore di Anatomia Chirurgica presso la Università di Valencia e chirurgo colorettale presso Hospital Politecnico y Universitario “La Fe”, Valencia: alvarogggf@hotmail.com

Gianluca Pellino

Scarica l’allegato
Informazioni evento

03/10/2018
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD