Corsi per medici di medicina generale 2010

La SICCR, con la consapevolezza di avviare una politica di grande rispetto nei confronti della propria “Mission”, ha avviato una serie di progetti tra cui la formalizzazione di SICCR Science Center.
In pochissimo tempo le risposte positive, l’elevato numero di progetti, alcuni ambiziosi, ed i successi già raggiunti ci hanno ripagato di tantissima fatica e delle molte apprensioni.
Tra questi impegni il sostegno all’Educazione continua per i Medici di Medicina Generale nella disciplina ColoProctologica è tra quelli che ha riscosso un ottimo apprezzamento.
Il format del Corso a ciò dedicato pensato per piccoli gruppi e con attività pratica ambulatoriale, permetterà ai MMG di trasferire nel proprio ambulatorio quelle manovre essenziali per meglio districarsi tra situazioni che possono essere ben affrontate anche nel proprio studio senza dovere delegare ogni aspetto allo specialista, da quelle in cui è fondamentale un approfondimento diagnostico o terapeutico di II livello.
I vantaggi vanno a tutta la “filiera”, termine sempre più utilizzato: maggiore motivazione e crescita culturale del MMG e migliore rapporto di fiducia tra lui ed il proprio paziente; più appropriato utilizzo delle risorse degli ambulatori specialistici del SSN. La SICCR, come Provider, è responsabile del contenuto formativo, della qualità scientifica e dell’integrità etica delle attività cui ha assegnato i crediti.
Le patologie affrontate durante i corsi sono di grande impatto ed attualità nell’attività medica del territorio e sono raccolte in 2 volumi utilizzati come materiale didattico.
Gli Autori sono Esperti della malattie che presentano ed a Loro va il ringraziamento del Consiglio Direttivo della SICCR e mio personale per il tempo che ho distratto loro da altre attività.
Dal ritorno dei questionari di “customer satisfaction” e dai consigli che riceveremo dai partecipanti alla fine dei Corsi trarremo ogni dato per migliorare in progressione ogni aspetto formale e sostanziale, mentendoci aderenti al progetto più complessivo di sviluppo didattico che è uno dei rami di attività di SICCR Sciente Center (www.siccr.org).

  • Corso di aggiornamento teorico-pratico in coloproctologia per Medici di Medicina Generale
  • Descrizione:

    Sabato 06 Novembre 2010
    Sala Convegni “Beniamino Finocchiaro”
    Via San Domenico
    Molfetta (BA)

  • Clicca qui per scaricare il programma
  • Corso di aggiornamento teorico-pratico in coloproctologia per Medici di Medicina Generale
  • Descrizione:

    Sabato 2 ottobre 2010
    Hotel Viest, Vicenza

  • Clicca qui per scaricare il programma
  • Corso di aggiornamento teorico-pratico in coloproctologia per Medici di Medicina Generale
  • Descrizione:

    Sabato 11 settembre 2010
    Best Western Hotel Là di Moret

  • Clicca qui per scaricare il programma

Archivio

Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD