In caso di problemi di visualizzazione newsletter clicca qui
Anno 15, n. 241, 23 Maggio 2017  

NEWS

Scomparsa del Prof. Ivreo Morganti

Treviso, 22 maggio 2017

Carissimi Soci,

con profonda tristezza voglio rendervi partecipi che è mancato il Prof. Ivreo Morganti. Ho avuto il piacere ed il privilegio di conoscere il Prof. Morganti tanti anni fa, quando da specializzando ho iniziato a partecipare agli eventi della allora Società Italiana di ColonProctologia (SICP).

Nel corso degli anni ho apprezzato ed ammirato la sua grande umanità, la sua pacatezza, la sua disponibilità, la sua dedizione. Porto con me i tanti consigli che ho ricevuto da lui, che ho sempre considerato come un padre all’interno della Società. Il Prof. Morganti è stato uno dei Soci Fondatori della SICCR e ne ha rivestito il difficile ruolo di tesoriere durante i due primi mandati del CD, con Presidenti Mario Pescatori prima e GianGaetano Delaini successivamente.

Ivreo Morganti lascia un grande vuoto nella SICCR ed una perdita che non potrà essere sostituita. Nello stesso tempo ci lascia una grande eredità e cioè la sua profonda umanità, il rispetto dei colleghi, l’operare per unire e non per dividere, e l’amore per la professione come mezzo per aiutare i propri pazienti. Così lo ricorderò sempre, con il sorriso sulle labbra e la sua voce pacata, mai sopra le righe.

Alla Marinella, sua amatissima figlia, ed a tutta la sua famiglia va l’affetto e la vicinanza mia e del Consiglio Direttivo e di tutti i soci SICCR.

Grazie IVREO!!!

Giulio A. Santoro


leggi...



SICCR e' ora presente anche con una sua pagina specifica su Facebook
Aiutaci per la sua diffusione come riferimento per la patologia colo-rettale.

Segreteria Presidenza SICCR

Dott.ssa Marina Fiorino 
cell. 331 6796776
e-mail:presidenza@siccr.org
e-mail:marina.fiorino@siccr.org
www.siccr.org

 

Scarica Skype e richiedi Assistenza Tecnica tramite il nostro account Skype siccr_assistenza.
© 2017 SICCR - Informativa sulla riservatezza dei dati personali 
Avete ricevuto questo messaggio in quanto iscritti alla mailing list della SICCR Società  Italiana di Chirurgia Colo-Rettale. Se non desiderate più ricevere queste e-mail informative o se volete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 potete cancellare l'iscrizione oppure oppure scriverci all'indirizzo e-mail  info@siccr.org.