Diventa Socio SICCR

Aggiornato al 20/10/2015

Possono iscriversi tutti i cultori della colonproctologia e quelli delle specialità affini ad essa collegate, sia nazionali che stranieri. Possono essere ammessi quali Soci ordinari esclusivamente i Laureati in Medicina e Chirurgia.

OGNI COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA RICHIESTA D’ISCRIZIONE SARA’ INVIATA DOPO CHE IL CD AVRA’ ESAMINATO LA DOMANDA (4 SEDUTE ANNUALI)
SI INVITANO COLORO CHE VOGLIONO FARE RICHIESTA D’ISCRIZIONE A PRENDERE VISIONE DELLO STATUTO

– ART. 5/a. […. ] Possono iscriversi tutti i cultori della colonproctologia e quelli delle specialità affini ad essa collegate, sia nazionali che stranieri. Possono essere ammessi quali Soci ordinari esclusivamente i Laureati in Medicina e Chirurgia

– ART. 6 L’ammissione a socio è deliberata dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei presenti su domanda scritta e motivata dell’interessato.
La domanda d’ammissione a Socio Ordinario deve essere controfirmata da due Soci Fondatori o da due Soci Ordinari con almeno quattro anni di anzianità. L’aspirante socio deve essere noto per lealtà e rettitudine e deve dimostrare di essersi dedicato e dedicarsi significativamente e con continuità alla colonproctologia.
[…. ]
Il socio può essere escluso per morosità oppure per gravi motivi, su decisione motivata del Consiglio Direttivo, dall’Assemblea Generale dei Soci.
Ai fini dell’esclusione, costituisce morosità il mancato versamento della quota associativa per due anni consecutivi, e dopo che sia trascorso un termine di dieci giorni dalla relativa comunicazione al Socio, mediante posta elettronica, dell’intimazione di pagamento e questi non abbia provveduto a pagare.

– ART. 8 Qualora la domanda non venisse accolta la somma sarà restituita.
Il Consiglio Direttivo esaminerà tutte le domande di ammissione pervenute in quattro apposite sedute annuali a ciò dedicate. Con l’approvazione della domanda si acquisiscono tutti i diritti, tranne che il diritto al voto che si acquisisce nell’anno successivo a quello di approvazione della domanda.
Il socio in mora con il versamento della quota annuale nel termine sopra stabilito non può partecipare alle assemblee né esercitare sotto qualsiasi forma il diritto di voto.
Il pagamento della quota o delle quote per l’anno in corso e per quelli precedenti reintegra di pieno diritto il Socio nei suoi diritti.
Soci hanno il diritto di partecipare a tutte le iniziative promosse dall’Associazione e di prendervi parte attiva. Essi non possono assumere iniziative, a nome dell’associazione, non autorizzate dal Consiglio Direttivo.

Scarica il modulo di iscrizione

Clicca qui per iscriverti online

‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Informazioni per i Pazienti

Ultimo aggiornamento:

La Videocapsula
Leggi ›

L'Esperto Risponde

Paola De Nardi
denardi.paola@hsr.it

Lettere al presidente

Dott. Giulio A. Santoro
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott. Giulio A. Santoro.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Biolitec

Biolitec banner procto

Tribif - Disbiosi e infiammazione - Valeas spaMedtronic
Partner
AIGOAIUGCIC