Diventa Socio SICCR

Aggiornato al 21/09/2022

Possono iscriversi tutti i cultori della colonproctologia e quelli delle specialità affini ad essa collegate, sia nazionali che stranieri. Possono essere ammessi quali Soci ordinari esclusivamente i Laureati in Medicina e Chirurgia.

OGNI COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA RICHIESTA D’ISCRIZIONE SARA’ INVIATA DOPO CHE IL CD AVRA’ ESAMINATO LA DOMANDA (4 SEDUTE ANNUALI) *

* – ART. 2 del Regolamento Il Consiglio Direttivo, in accordo con il disposto dell’art. 8 dello Statuto, dedicherà all’esame delle domande di ammissione quattro apposite sedute annuali. SI STABILISCE CHE TALI SEDUTE SI TERRANNO NELL’ULTIMA SETTIMANA DEI MESI DI GENNAIO, APRILE, LUGLIO E OTTOBRE.

SI INVITANO COLORO CHE VOGLIONO FARE RICHIESTA D’ISCRIZIONE A PRENDERE VISIONE DELLO STATUTO

– ART. 5/a. […. ] Possono iscriversi tutti i cultori della colonproctologia e quelli delle specialità affini ad essa collegate, sia nazionali che stranieri. Possono essere ammessi quali Soci ordinari esclusivamente i Laureati in Medicina e Chirurgia

– ART. 6 L’ammissione a socio è deliberata dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei presenti su domanda scritta e motivata dell’interessato il quale deve preventivamente dichiarare di non versare in situazione di conflitto di interesse con le finalità dell’Associazione.
La domanda d’ammissione a Socio Ordinario deve essere controfirmata da due Soci Fondatori o da due Soci Ordinari con almeno quattro anni di anzianità. L’aspirante socio deve essere noto per lealtà e rettitudine e deve dimostrare di essersi dedicato e dedicarsi significativamente e con continuità alla colonproctologia.
[…. ]
Il socio può essere escluso per morosità oppure per gravi motivi, su decisione motivata del Consiglio Direttivo, dall’Assemblea Generale dei Soci.
Ai fini dell’esclusione, costituisce morosità il mancato versamento della quota associativa per due anni consecutivi, e dopo che sia trascorso un termine di dieci giorni dalla relativa comunicazione al Socio, mediante posta elettronica, dell’intimazione di pagamento e questi non abbia provveduto a pagare.

– ART. 8 Qualora la domanda non venisse accolta la somma sarà restituita.
Il Consiglio Direttivo esaminerà tutte le domande di ammissione pervenute in quattro apposite sedute annuali a ciò dedicate. Con l’approvazione della domanda si acquisiscono tutti i diritti, tranne che il diritto al voto che si acquisisce nell’anno successivo a quello di approvazione della domanda.
Il socio in mora con il versamento della quota annuale nel termine sopra stabilito non può partecipare alle assemblee né esercitare sotto qualsiasi forma il diritto di voto.
Il pagamento della quota o delle quote per l’anno in corso e per quelli precedenti reintegra di pieno diritto il Socio nei suoi diritti.
Soci hanno il diritto di partecipare a tutte le iniziative promosse dall’Associazione e di prendervi parte attiva. Essi non possono assumere iniziative, a nome dell’associazione, non autorizzate dal Consiglio Direttivo.

Scarica il modulo di iscrizione

Clicca qui per iscriverti online

‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Michela Mineccia
mmineccia@mauriziano.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD