Stiamo entrando in clima natalizio, un augurio particolare a tutti coloro, personale sanitario e pazienti, che festeggeranno il Natale in corsia!

All'interno delle NEWS*potrete leggere per intero la lettera del Presidente prof. GianGaetano Delaini ai Soci della SICCR:
Caro Socio, si sta concludendo il primo anno di vita della nostra Società e mi farebbe piacere avere la Tua opinione su alcune idee programmatiche che, in prospettiva, incideranno profondamente sul nostro futuro…

Il 2 dicembre scorso sono stati accolti 20 nuovi Soci all’interno della SICCR.
Il Consiglio Direttivo, nel porgere le più sentite congratulazioni, dà il benvenuto ai dottori:
Abate Sergio, Barabino Gabriele, Basile Carmelo, Carrozza Vincenzo, Cobellis Luigi, Corno Franco, De Lellis Carlo, Diana Giuseppe, Duarnte Valentino, Geremia Carmelo, Ghini Cristian, Messina Giovanni, Pinna Pintor Marco, Preziosa Angelo, Profeti Alberto, Pulica Coriolano, Raviolo Carla, Saccomani Giovanni, Spinelli Fernando, Spirito Carlo.
Ricordiamo a tutti i Soci che con il rinnovo dell’iscrizione per il 2005 avranno diritto a ricevere Techniques in Coloproctology, accesso a tutte le parti riservate del sito www.siccr.org, uno sconto sulle prenotazioni negli alberghi della catena nazionale e internazionale Jolly Hotel.

L’elenco dei 16 Soci Onorari è provvisoriamente collocato nella finestra BOARD. Con l’anno nuovo verranno pubblicati sul sito i loro preziosi contributi di studio, ai quali sarà dedicata un'apposita sezione.



Appuntamenti di Gennaio*

Nazionali
Ven 28 – Sab 29: Torino, La Chinesiterapia nella incontinenza urinaria, nell’incontinenza fecale e nella stipsi.

Internazionali
Lun 31 - Ven 04 Febb: Ginevra, Cours de base de Proctologie.


Prosegue lo Studio non interventistico sull'impatto clinico, organizzativo ed economico delle aderenze in chirurgia colon-proctologica.
Sul nostro sito, sezione STUDI IN CORSO* troverete il Report dettagliato dei Centri partecipanti aggiornato al 22 Novembre 2004. Ben 417 i pazienti valutati.
La partecipazione allo Studio è ancora possibile
prendendo contatti con il dott. Lorenzo Zanoni (e mail:lzanoni@technet.it).

Dieci UCP* hanno mandato la loro scheda aggiornata, già pubblicata sul sito. Invitiamo tutti i Coordinatori e i Rappresentanti Regionali a verificare i dati presenti on-line.

Stiamo raccogliendo le adesioni per sottoscrivere l’abbonamento a Disease of the Colon & Rectum. Se si raggiunge il numero di 150 richieste il costo sarà abbassato da 350 Euro a soli 100 Euro. Chi fosse interessato è invitato a comunicare la propria adesione alla Segreteria della Presidenza: dott.ssa Marina Fiorino, via Val Maggia n.146, 00141 Roma; cell. 338.2813863; e-mail: presidenza@siccr.org - marinafiorino@libero.it

Il 31 dicembre scade il termine per le iscrizioni al Master biennale interuniversitario di II livello in Colonproctologia. Potete visionare il bando nella sezione MASTERS. Per eventuali agevolazioni per la quota di iscrizione rivolgersi al prof. Filippo La Torre (latorre@uniroma1.it) o alla Segreteria della presidenza SICCR (vedi sopra).

Nella sezione VIAGGIARE Troverete l’aiuto per calcolare facilmente i vostri itinerari di viaggio e le mappe delle città.

Problemi con le traduzioni? Un rapido aiuto può venire dai traduttori on line. Visitate la sezione AIUTO ALLE LINGUE STRANIERE, avrete a disposizione quattro siti di traduzione automatica.
Comments & Suggestions
* L'accesso alle sezioni contraddistinte dall'asterisco è consentito ai soli iscritti al sito SICCR; per consultarle dalla newsletter è necessario entrare precedentemente nel sito tramite login e password.
- Invia la Newsletter ad un amico tramite l'apposito comando INOLTRA del tuo programma di posta elettronica.
Se non si volessero ricevere le successive newsletter scrivere: 'Cancellami' a info@siccr.org