Le applicazioni della chirurgia plastica-ricostruttiva in coloproctologia.
Il Convegno è organizzato dalla SICCR a Cuneo il 7 aprile 2005.


La sezione NEWS* è stata aggiornata con la pubblicazione degli Abstract in inglese (aggiornati ad ottobre 2004) delle edizioni di Ecografia Endoanale ed Endorettale, a cura di G.A.Santoro.
Gli Abstract sono stati suddivisi per argomenti: cancro del retto, incontinenza fecale, fistole ed ascessi anali.

EDICOLA: ora potrete consultare anche la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Completato l’inserimento dei depliant sui principali disturbi dell’ultimo tratto intestinale (cancro dell’ano, del retto, del colon, condilomi anali, diverticolosi del colon, emorroidi, fistole, incontinenza fecale, malattia di Crohn, ragadi, sindrome dell’intestino irritabile, stipsi, chirurgia videolaparoscopica e chirurgia plastica ano-perineale) nella sezione INFORMAZIONI AI PAZIENTI.

Una nuova UCP* è stata ammessa alla Società in occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo SICCR. Si tratta dell’Unità Roma-Pertini, coordinata dal dott. Leoluca Vasapollo.

Dalla relazione del Tesoriere prof. Filippo Pucciani il Bilancio della Società per l’anno 2004 si chiude con un, se pur modesto, attivo.



Appuntamenti di Dicembre*

Nazionali
Gio 02 – Ven 03: Torino,
L'ecografia funzionale pelvi-perineale

Internazionali
Mer 01 - Ven 03: Harrow, Middlesex (UK),
St. Mark's 2004. Frontiers in Intestinal and Colorectal Disease.


Scadenze di Dicembre
Ven. 10:dead line dell’invio Abstract per il Tripartite Colorectal Meeting di Dublino (luglio 2005).

Finestra su Gennaio*

Nazionali
Ven 28 – Sab 29: Torino, La Chinesiterapia nella incontinenza urinaria, nell’incontinenza fecale e nella stipsi.

Internazionali
Lun 31 - Ven 04 Febb: Ginevra, Cours de base de Proctologie.


Il Consiglio Direttivo ha avviato la campagna-soci 2005. Tutti gli iscritti avranno diritto a ricevere Techniques in Coloproctology , accesso a tutte le parti del sito www.siccr.org, a 2 CD-R con le relazioni sul Cancro del Retto e dell’Ano tenutosi a S. Vito al Tagliamento (PN) dal novembre 2003 al febbraio 2004, uno sconto sulle prenotazioni negli alberghi della catena nazionale e internazionale Jolly Hotel.

La SICCR ha una nuova Società di Servizi, SISTEMA CONGRESSI.
Giovedì 2 dicembre è stato firmato il contratto biennale, approvato dal Consiglio Direttivo SICCR, tra le parti: il Presidente prof. GianGaetano Delaini per la SICCR e la dott.ssa Marisa Sartori per Sistema Congressi.
Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: Sistema Congressi, Via Japelli n. 12 - 35121 Padova, Tel.049/651699 , Fax 049/651320, E-mail: info@sistemacongressi.com, Sito web: www.sistemacongressi.com


Si ricorda che per i Soci la referente rimane la dott.ssa Marina Fiorino, via Val Maggia n. 146, 00141 Roma; cell. 338.2813863; e-mail: presidenza@siccr.org, oppure: marinafiorino@libero.it
Comments & Suggestions
* L'accesso alle sezioni contraddistinte dall'asterisco è consentito ai soli iscritti al sito SICCR; per consultarle dalla newsletter è necessario entrare precedentemente nel sito tramite login e password.
- Invia la Newsletter ad un amico tramite l'apposito comando INOLTRA del tuo programma di posta elettronica.
Se non si volessero ricevere le successive newsletter scrivere: 'Cancellami' a info@siccr.org