La locandina del Congresso congiunto E.C.C.P. - E.A.C.P. - S.I.C.C.R., Bologna 2005.


Il Primo Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale si terrà assieme al Congresso congiunto ECCP-EACP a Bologna nel settembre 2005. Le prime informazioni si possono trovare sul nostro sito nella sezione Events.

Il Piano Strategico SICCR 2004-2005, pubblicato nella sezione Fondamenti, rappresenta la Mission e la Vision, ovvero il documento su intenti e strategie del primo biennio di attività.

Sono stati predisposti i criteri che i referees, individuati dalla Commissione Trials, seguiranno nella valutazione dei progetti di ricerca. Tale documento è pubblicato sul nostro sito alla sezione Fondamenti.

Nella sezione Masters del menù Formazione potrete trovare notizia del Master interuniversitario di II livello in Colonproctologia.

Tra le News potrete trovare le traduzioni degli Abstract di giugno 2004 di: Colorectal Disease, British Journal of Surgery e International Journal of Colorectal Disease.

Appuntamenti di Settembre*

Nazionali
Gio 9 - sab 11: Trieste, 28° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Oncologica.
Sab 18 - mar 21: Roma, XIV Congresso Nazionale AIUG e Pavimento Pelvico e 1st Joint Meeting SICCR.
Lun 20 - ven 24: Castelfranco Veneto (TV), Corso di perfezionamento in chirurgia laparoscopica, chirurgia robotica e telechirurgia.
Mar 21 - ven 24: Bologna, VI Congresso Nazionale di Oncologia Medica.
Ven 24 - sab 25: Milano, Corso di Imaging nella Diagnostica delle affezioni ano-retto-coliche e della pelvi.
Gio 30 - ven 1 ottobre: Milano, Corso di chirurgia laparoscopica avanzata: Videochirurgia in diretta- Introduzione pratica alla chirurgia laparoscopica esofago-gastrica.

Internazionali
Gio 16 - sab 18: Ginevra, EACP 5th Scientific and Annual General Meeting; EACP/ECCP 1st Annual Meeting.

Scadenze a settembre…

- Il 15 scade il termine per presentare gli Abstract del Congresso di Philadelphia (ASCRS 2005 Annual Meeting) dell’aprile 2005.
- Il 30 è l’ultimo termine per la preiscrizione al Congresso di Ferrara (Simposio Internazionale: I Tumori del Colon – Retto) di novembre 2004.
- Il 30 scade il termine per gli Abstract del Congresso di Avellino (XV Congresso ACOI Campania) di novembre 2004.


I colleghi:

Ferrara Roberto di Bolzano
Leoni Giovanni di Venezia
Mauri Roberto di Lurago d'Erba (Como)
Nicastro Attilio Egidio di Roma


hanno ottenuto il Diploma post-universitario in Proctologia del Concorso SICCR per titoli ed esami svoltosi a Chianciano il 28 maggio 2004.
A loro vanno le sentite CONGRATULAZIONI del Consiglio Direttivo SICCR.

Nella sezione Servizi ai medici, Edicola, potrete trovare il link alla rivista Cordis Focus che propone informazioni legate alla ricerca e allo sviluppo tecnologico nell'Unione Europea. Tra i bandi di gara, ineressante l'invito a presentare progetti di studio per la Lotta contro il Cancro.
* L'accesso alle sezioni contraddistinte dall'asterisco è consentito ai soli iscritti al sito SICCR; per consultarle dalla newsletter è necessario entrare precedentemente nel sito tramite login e password.
- Invia la Newsletter ad un amico tramite l'apposito comando INOLTRA del tuo programma di posta elettronica.
Se non si volessero ricevere le successive newsletter scrivere: 'Cancellami' a info@siccr.org