F. Selvaggi (Membro del Consiglio Direttivo) e
F. Pucciani (Responsabile Coordinatori U.C.P.)

News*
Da fonti dell' Associazione AMAMI almeno i 2/3 dei medici portati in giudizio vengono assolti. Ma spesso dopo anni e gravi danni per la propria professione, nonché economici, AMAMI propone l'utilizzo di un accordo arbitrale.

Aderenze
Per quanto riguarda gli approfondimenti sul tema delle aderenze, potrete trovare interessanti articoli consultando la sezione Adhesions News and Views del sito: www.adept-and-adhesions.com

Il nostro sito offre anche un servizio di INFORMAZIONE AI PAZIENTI dove troverete delle schede esplicative su emorroidi, fistole, condilomi anali e altre patologie.

La sezione EDICOLA a cui si accede dai nostri Servizi Utili è stata arricchita con tre nuove testate:Il Friuli, Newton e Focus.

Se vuoi far conoscere ad altre persone la Newsletter della SICCR puoi inviarla semplicemente con l'apposito comando INOLTRA del tuo programma di posta elettronica.
Eventi di Luglio*

Internazionali
Ven 3 - lun 6: Innsbruck (Austria),18th Meeting of the European Association for Cancer Research.
Gio 8 - sab 10: Santa Cruz (Bolivia), Encuentro del Cono Sur de la ALAP y VII Congreso de la Sociedad Boliviana de Coloproctología.

Finestra su settembre*

Nazionali
Sab 18 - mar 21: Roma, XIV Congresso Nazionale AIUG e Pavimento Pelvico e 1st Joint Meeting SICCR.
Lun 20 - ven 24: Castelfranco Veneto (TV), Corsi di perfezionamento in chirurgia laparoscopica, chirurgia robotica e telechirurgia.
Mar 21 - ven 24: Bologna, VI Congresso Nazionale di Oncologia Medica.
Ven 24 - sab 25: Milano, Corso di Imaging nella Diagnostica delle affezioni ano-retto-coliche e della pelvi.
Gio 30 - ven 1 ottobre: Milano, Corso di chirurgia laparoscopica avanzata: Videochirurgia in diretta- Introduzione pratica alla chirurgia laparoscopica esofago-gastrica.

Internazionali
Gio 16 - sab 18: Ginevra, EACP 5th Scientific and Annual General Meeting; EACP/ECCP 1st Annual Meeting.

Per alcuni suggerimenti su come trascorrere il tempo libero potete visitare la sezione TEMPO LIBERO che troverete tra i link dei SERVIZI AI MEDICI.

Passaparola…
Chiunque fosse a conoscenza di eventi che giudica interessanti per gli utenti del sito della SICCR li indichi pure all'indirizzo della segreteria, info@siccr.org, provvederemo al più presto per darne la massima diffusione possibile.
* L'accesso alle sezioni contraddistinte dall'asterisco è consentito ai soli iscritti al sito SICCR; per consultarle dalla newsletter è necessario entrare precedentemente nel sito tramite login e password.
Se non si volessero ricevere le successive newsletter scrivere: 'Cancellami' a info@siccr.org