Convegno della Società Triveneta di Chirurgia
a Villa Manin di Passariano (UD).
La Società Triveneta di Chirurgia sta organizzando, per il giorno 19 novembre 2004, il Convegno: Chirurgia Oncologica: la clinica tiene il passo della ricerca?, nella prestigiosa cornice di Villa Manin.
Il programma definitivo sarà presto pubblicato sul nostro sito web nella sezione Events.


L’Univrsità degli Studi di Padova organizza un Master di I livello:Assistenza sanitaria a pazienti stomizzati ed incontinenti. Per trovare il bando basta visitare la sezione Masters del menù Formazione del nostro sito.

Invitiamo i gentili utenti ad inviare i loro commenti e riflessioni ispirate dagli eventi (convegni, corsi, studi, ecc.) cui hanno partecipato, al fine di condividere le esperienze più significative con i colleghi o semplicemente con gli altri utenti del sito.
L’indirizzo e-mail cui ci si può rivolgere è quello della SICCR:
info@siccr.org


Per i nostri utenti interessati ad esperienze di lavoro/volontariato internazionale nel settore medico/sanitario nei paesi in via di sviluppo suggeriamo di visitare i siti delle ONG, alcuni dei quali vengono elencati qui di seguito:

MEDICI SENZA FRONTIERE

CROCE ROSSA INTERNAZIONALE

EMERGENCY

Appuntamenti di Settembre*

Nazionali
Gio 9 - sab 11: Trieste, 28° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Oncologica.
Sab 18 - mar 21: Roma, XIV Congresso Nazionale AIUG e Pavimento Pelvico e 1st Joint Meeting SICCR.
Lun 20 - ven 24: Castelfranco Veneto (TV), Corso di perfezionamento in chirurgia laparoscopica, chirurgia robotica e telechirurgia.
Mar 21: Milano, Screening tumori colon retto – Trattamento polipi maligni colon retto.
Mar 21 - ven 24: Bologna, VI Congresso Nazionale di Oncologia Medica.
Ven 24 - sab 25: Milano, Corso di Imaging nella Diagnostica delle affezioni ano-retto-coliche e della pelvi.
Gio 30 - ven 1 ottobre: Milano, Corso di chirurgia laparoscopica avanzata: Videochirurgia in diretta- Introduzione pratica alla chirurgia laparoscopica esofago-gastrica.

Internazionali
Gio 16 - sab 18: Ginevra, EACP 5th Scientific and Annual General Meeting; EACP/ECCP 1st Annual Meeting.

Scadenze a settembre…

- Dal 15 (fino al I dicembre) is possono presentare gli Abstract on line per il Congresso: ASCRS 2005 Annual Meeting dell’aprile 2005 a Philadelphia (USA).
- Il 30 settembre scade il termine per le domande di partecipazione al III corso di rieducazione non strumentale del perineo che si terrà ad Orbassano (TO) il 4 e 5 ottobre 2004.
- Entro il 30 bisogna inviare le schede di partecipazione al Convegno: Stipsi. Novità diagnostico terapeutiche, che si terrà a Negrar (VR) il 14 ottobre p.v.
- Entro il 30 sono da inviare le iscrizioni alla Segreteria Organizzativa Quid per il Convegno su: I difetti funzionali del pavimento pelvico: approccio multidisciplinare e tecniche a confronto, Firenze 29 ottobre 2004.
- Il 30 è l’ultimo termine per la preiscrizione al Simposio Internazionale: I Tumori del Colon – Retto del novembre 2004 a Ferrara.
- Il 30 scade il termine per gli Abstract del XV Congresso ACOI Campania di novembre 2004 ad Avellino.
* L'accesso alle sezioni contraddistinte dall'asterisco è consentito ai soli iscritti al sito SICCR; per consultarle dalla newsletter è necessario entrare precedentemente nel sito tramite login e password.
- Invia la Newsletter ad un amico tramite l'apposito comando INOLTRA del tuo programma di posta elettronica.
Se non si volessero ricevere le successive newsletter scrivere: 'Cancellami' a info@siccr.org