In caso di problemi di visualizzazione newsletter clicca qui
Anno 20, n. 315, 27 Luglio 2022
In ricordo di Giuseppe Gagliardi
Giuseppe Gagliardi per molti di noi è stato oltre che collega anche un amico.

Da molti anni viveva in America, ma non è mai mancato agli appuntamenti societari più importanti e sempre ci ha fatto sentire la sua vicinanza e il suo supporto.

Quelli che gli erano più vicini sapevano della sua malattia, ma nonostante le difficoltà e la fatica ha continuato fino all'ultimo a dedicarsi soprattutto a Techniques, che non è stato solo un lavoro, ma una passione, testimoniata dai risultati raggiunti.
leggi...
È scomparso il collega e amico Giuseppe Gagliardi, chirurgo colorettale all'Università di Chicago (USA) e editor-in-chief di Techniques in Coloproctology

Giuseppe si portava addosso una brutta malattia, con la quale conviveva, tra alti e bassi. Fortuna che il "top" nella cura del suo male era un professore dell'Università di Chicago. Dove Giuseppe lavorava ormai da qualche anno a ottimo livello. Questo gli ha allungato la vita. Ma miracoli non se ne possono fare...

Il padre era un imprenditore di Napoli e la madre una psicanalista altoatesina. Due caratteri opposti, come potete immaginare. E infatti aveva preso un po' dall'uno e un po' dall'altra. Era "uno scugnizzo riservato"...se posso usare questa espressione, che credo renda l'idea. Comunque, un irrequieto.
leggi...



Segreteria Presidenza SICCR

Dott.ssa Marina Fiorino
cell. 331 6796776
e-mail:presidenza@siccr.org
e-mail:marina.fiorino@siccr.org
www.siccr.org



Scarica Skype e richiedi Assistenza Tecnica tramite il nostro account Skype siccr_assistenza .
© 2022 SICCR - Informativa sulla riservatezza dei dati personali
Avete ricevuto questo messaggio in quanto iscritti alla mailing list della SICCR Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale. Se non desiderate più ricevere queste e-mail informative o se volete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 potete cancellare l'iscrizione oppure scriverci all'indirizzo e-mail info@siccr.org.