GLOBALSURG 3

GLOBALSURG 3

E’ stato lanciato il protocollo dello studio GlobalSurg 3: “Quality and outcomes after global cancer surgery: a prospective, international cohort study”.

Si tratta di uno studio multicentrico, osservazionale, non interventistico, no profit che si propone di determinare, a livello globale, le complicanze e la mortalità perioeperatoria nella chirurgia oncologica, curativa e palliativa, per neoplasie della mammella, stomaco e colon-retto.
Lo studio si svolgerà da aprile a ottobre 2018 ed sarà aperto a tutti gli Ospedali con un reparto di chirurgia generale. Ogni centro dovrà coprire almeno 1 periodo di raccolta dati della durata minima di 1 mese (+ un mese di follow-up) fino a un numero massimo di 3 collaboratori per team.
Sarà possibile creare team multipli in periodi di studio differenti.
A tutti i collaboratori sarà garantita l’authorship e la relativa citazione su pubmed nella pubblicazione finale e negli articoli che dovessero originare dalle subanalisi. Un esempio è disponibile a questo link https://bit.ly/2sT5oN2.
Chiunque fosse interessato può registrarsi e scaricare il protocollo dal sito https://bit.ly/2Gjf4mw, dove saranno a breve disponibili altri documenti in Italiano (Sinossi, Foglio informativo, Lettera di Intenti, etc.)
Per delucidazioni o per ottenere ulteriore materiale in italiano necessario per l’approvazione presso il proprio Comitato Etico (sinossi, consenso informato, deleghe, etc) siete pregati di contattare i Coordinatore Nazionali dello studio, Francesco Pata, Luca Ansaloni e Gianluca Pellino all’indirizzo globalsurg.italy@gmail.com.

Studio Internazionale Globalsurg 3
Scarica la locandina

24/02/2018
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Michela Mineccia
mmineccia@mauriziano.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD