Iter annuale di Coloproctologia – Vercelli

Si è concluso a dicembre l’iter annuale di coloproctologia che si è tenuto come sempre a Vercelli. Quest’anno hanno partecipato complessivamente alle varie sessioni mensili ben 112 colleghi. I 16 (2 devono ancora concluderlo) che hanno seguito tutto il corso teorico-pratico il giorno 11 dicembre hanno discusso la tesi sull’argomento specialistico che era stato loro assegnato. La discussione dei lavori dei colleghi, ottimamente gestita dal prof Nicholls e dal Dr. Perinotti, è stata molto interessante e vivace. La migliore tesi è risultata quella del dr Davide Piccolo che preparerà sull’argomento un articolo da pubblicare come monthly lecture sul nostro sito. Gli organizzatori dell’iter vogliono ringraziare tutti i relatori che hanno accettato l’invito a parteciparvi, collaborando con la loro grande esperienza al successo del corso. Un grazie particolare alla SICCR che ha sempre sponsorizzato il corso in ogni modo possibile.

Il giorno 1 febbraio a Vercelli ci sarà l’esame per l’ammissione alla scuola di chirurgia colorettale e proctologica per l’anno 2020 di cui il corso è parte teorica integrante. Lo stesso giorno la dssa Emanuela Stratta che ha frequentato la scuola nel 2019 discuterà la sua tesi riguardante la resezione-rettopessi secondo Frickmann-Goldberg nel trattamento del prolasso rettale.

Gli organizzatori dell’iter ed il direttore della scuola di chirurgia colorettale e proctologica augurano a tutti i soci SICCR un 2020 di serenità e grandi soddisfazioni professionali

Mario Trompetto
Alberto Realis Luc
Giuseppe Clerico
Gaetano Gallo



ITER 2019_FOTO X SITO

20/01/2020
‹ back
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD