XV Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza

Domenica 28 giugno 2020 – in occasione della “XV Giornata sull’Incontinenza” dalle ore 10 alle 12 circa sulla pagin a Facebook https://www.facebook.com/fincopp/ si terrà la diretta streaming aperta ai Pazienti, ai Centri sull’Incontinenza, ai Professionisti della Salute, alla Stampa e alla Cittadinanza.

Il dr. Lucio Cipullo condurrà la diretta streaming.

In Italia oltre 5 milioni di persone soffrono di incontinenza, un segreto da non svelare a nessuno, un vero stigma. In tale ottica ritorna la “XV Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza”.

La “Giornata” istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 maggio 2006, si svolge ogni anno il 28 giugno (in G.U. n° 186, dell’11 agosto 2006) ed è stata stimolata da FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico) e fortemente voluta dal Ministero della Salute.

Gli obiettivi della “Giornata sono dalla (G.U.): “Nell’ambito di tale giornata, le amministrazioni pubbliche e gli organismi di volontariato s’impegnano a promuovere, attraverso idonee iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, quali il contributo di specialisti, che effettueranno controlli medici gratuitamente, l’attenzione e l’informazione sui problemi delle persone incontinenti e di quanti sono coinvolti, direttamente o indirettamente, nelle loro vicende, al fine di sviluppare politiche pubbliche e private che allarghino le poss ibilità di guarire dalla malattia, o quantomeno conviverci con dignità”.

Ulteriori obiettivi sono:
1. attuare l’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 24 gennaio 2018;
2. attivare i “tavoli di lavoro regionali”;
3. attivare un “Tavolo di lavoro Ministeriale” permanente e ristretto, onde monitorare l’attivazione dell’Accordo del 24 gennaio 2018;
4. sconfiggere lo stigma dell’incontinenza.

Details

Place
Streaming
Date
28/06/2020
Organizative secretariat

Numero Verde: 800.050415 ore 10/12
Tel: 080.5093389 ore 10/12
Email: segreteria@finco.org

Papers
Event type
Sponsorship SICCR
‹ back
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Michela Mineccia
mmineccia@mauriziano.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD