Si è concluso il XIV Iter Formativo in Coloproctologia

Il giorno 15 dicembre presso la sala congressi della clinica S Rita di Vercelli i colleghi che hanno frequentato l’iter annuale in coloproctologia hanno discusso la tesina sull’argomento loro assegnato.

I 18 partecipanti hanno presentato lavori di elevato livello scientifico che sono stati valutati dalla commissione esaminatrice (dr Antonio Amato, Dr Francesco Bianco, Dr Roberto Perinotti – tre presidenti SICCR!!). Nell’assegnazione dei punteggi sono stati considerati la qualità della presentazione, la capacità di esposizione e discussione ed il rispetto dei tempi assegnati (importante per la valutazione della capacità di sintesi, prof Nicholls docet..). Il candidato che ha ottenuto il punteggio più alto è risultato il dr Tommaso Violante che presenterà il suo lavoro in forma scritta per essere pubblicato come monthly lecture sul sito della SICCR .

La segreteria scientifica dell’Iter è molto soddisfatta per come si sia riusciti a completare tutto il percorso didattico nonostante le difficoltà legate al Covid. Nel periodo primaverile abbiamo infatti dovuto accontentarci delle lezioni tramite webinar dedicati mentre quelle frontali sono state possibili solo dall’autunno. Abbiamo già preparato il programma dell’iter per l’anno 2022. Speriamo risulti interessante e spinga molti colleghi a parteciparvi. Potete trovarne i dettagli sia sul sito SICCR che su quello della segreteria organizzativa (Selene Congressi- Torino).
Auguriamo a tutti un sereno 2022 che porti tranquillità sul lavoro e nelle nostre famiglie.

M Trompetto, A Realis Luc, G Clerico, G Gallo, M Pozzo.


Vercelli01[1]

Vercelli[1]

28/12/2021
‹ back
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD