Survey taboos in colorectal emergency surgery – Dead line 28 Febbraio 2023

Taboos in Colorectal Emergency Surgery è una iniziativa targata SICCR promossa dalla Sezione Urgenze colorettali (coordinatore prof. Renato Costi, componenti Antonio Amato, GianAndrea Binda, Ljevin Boglione, Sebastiano Grassia, Pierluigi Lobascio, Riccardo Nascimbeni) e si propone di analizzare l’atteggiamento chirurgico o diagnostico in situazioni “limite”.

Le linee guida generalmente si esprimono su categorie ben definite di pazienti, ma frequentemente la pratica clinica trascende dalle condizioni standard e alcune situazioni “di confine” possono mettere in difficoltà il chirurgo, in particolar modo in regime di urgenza e qualora l’esperienza sia ancora limitata.
Taboos in Colorectal Emergency Surgery proporrà surveys dedicate a vari aspetti della chirurgia colorettale d’urgenza, con pochi quesiti, cui sarà possibile rispondere in circa 15-20 minuti.
Tale ricerca consentirà di verificare l’orientamento e l’attitudine dei chirurghi in generale per poi stratificare per classi di esperienza.

La survey è rivolta a tutti i medici in formazione specialistica e specialisti in Chirurgia Generale.
Poiché si tratta di un’iniziativa societaria, a tutti coloro che parteciperanno verrà garantita la co-authorship all’interno del collaborative group, pertanto è necessario che i partecipanti siano soci SICCR in regola con le quote associative.

Deadline per la compilazione: 28 Febbraio 2023

Di seguito il link per la accedere alla survey > https://forms.gle/vfvveBk7E8SfiPfD6

06/02/2023
‹ back
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Michela Mineccia
mmineccia@mauriziano.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD