SICCR e Fondazione ONDA – Progetto Bollini Rosa

Da qualche mese SICCR collabora attivamente con la Fondazione ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) che propone un modello innovativo di attenzione alla salute femminile.

Costituita a Milano nel 2005, ha come obiettivo quello di promuovere una cultura della salute di genere a livello istituzionale, sanitario-assistenziale, scientifico e accademico.

Dal 2007 ONDA attribuisce agli ospedali italiani “vicini alle donne” il riconoscimento “Bollini Rosa“, strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Il CD SICCR ritiene che la prevenzione coloproctologica possa e debba entrare a buon diritto in questo circuito e invita le proprie Socie e Soci ad aderire a questa iniziativa.

Molti ospedali e cliniche fanno già parte del circuito Bollini Rosa (è possibile consultare l’elenco sul sito della Fondazione https://fondazioneonda.it/it/), per coloro che volessero candidare la propria struttura è disponibile il bando per aderire per il biennio 2024-2025.

Di seguito il link dedicato all’iniziativa https://bollinirosa.it/bandi/bando-bollini-rosa-2024-2025/ nel quale sono contenute le informazioni di procedura per la candidatura.

É scaricabile la brochure con la presentazione dell’iniziativa.

28/03/2023
‹ back
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Michela Mineccia
mmineccia@mauriziano.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD