Courses in suture

La formazione dei giovani Coloproctologi trova il maggiore impegno tra le molteplici attività di cui la SICCR attraverso il proprio Science Center si fa promotrice.
Questo Corso ha nel format teorico e pratico l’obiettivo di colmare alcune delle lacune sentite tra quanti frequentano o hanno appena terminato di frequentare le aule delle Scuole di Specializzazioni.
Infatti è opinione degli stessi giovani chirurghi che non venga effettuata una buona introduzione al mondo delle suture e delle influenze dei molti fattori che concorrono alla guarigione di una ferita e di una anastomosi intestinale.
Lungi dall’essere esaustivo, il Corso vuole concorrere a dare sia un senso scientifico culturale che tecnico ai discenti. Anche nella standardizzazione data dalle suture meccaniche, il ruolo del chirurgo resta una variabile indipendente come dimostrato da moltissimi studi scientifici.
Dalle nanotecnologie applicate alla guarigione delle ferite alle nuove frontiere aperte dalla chirurgia mininvasiva, da quanto è stato seminato nei secoli scorsi alle raffinatezze tecnologiche che il presente ci offre.
Questo Corso va ad affiancarsi ad altri (per i MMG, o sulla Metodologia scientifica, o sulle Stomie, oltre a quelli per singole patologie) che con dedizione i sostenitori della SICCR organizzano per una nuova classe medica preparata al presente ed al futuro.

Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD