Un ultimo immenso abbraccio a Gianfranco Molinari

Al mattino del 23 Gennaio ci ha lasciato Gianfranco Molinari, stimato ed indimenticabile chirurgo colorettale di Brescia, iscritto da decenni alla nostra Società, già delegato regionale della Lombardia, organizzatore e relatore in numerosi convegni.
Per coloro che l’hanno conosciuto la sua mancanza lascia una profonda amarezza e senza retorica un vuoto incolmabile perché ne hanno apprezzato le doti professionali, l’acume clinico, la ponderatezza nelle decisioni e soprattutto l’umanità; allo stesso tempo ha sempre voluto trasmettere queste peculiari capacità con discrezione malgrado non tutti professionalmente abbiano recepito il suo valore e la sua presenza; mi confessava, infatti di sentirsi talvolta non considerato e forse isolato.
Chi vi informa lo ha seguito nel suo ultimo percorso di vita, costellato da tante sofferenze per il dolore fisico, ciò malgrado posso affermare che ha lottato con estrema tenacia e consapevolezza fino all’ultimo istante per cercare di vincere la sua malattia, allo stesso modo con cui ha sempre agito per curare i suoi amati pazienti.
Gli uomini giusti si ricordano solo quando ci hanno lasciato ed è per questo che il messaggio di correttezza umana e professionale che ci ha donato dovrà tracciare un solco indelebile nelle nostre coscienze.
La nostra società non aveva bisogno di perdere Gianfranco Molinari ma ora ha il bisogno estremo di stringersi intorno ai suoi cari e di salutarlo con affetto, come minimo segno di riconoscenza.
Grazie Gianni per averti conosciuto, grazie per quello che ci hai dato.
Ci sforzeremo di essere almeno in parte come sei stato tu.

Corrado Asteria, a nome di tutti i soci SICCR, ti manda un ultimo immenso abbraccio.

25/01/2007
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Massimiliano Mistrangelo
mistrangelo@katamail.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD