Riunione del ESCP Council ad Amsterdam 13 Maggio 2007

Al primo punto della riunione c’è stata la dibattuta questione della Società di Servizi (integrity) che cura anche la parte amministrativa della Società. I costi della agenzia sono risultati ben proporzionati all’impegno richiesto e documentato da una dettagliata relazione presentata da Lindsey Whitehouse per cui si è deciso di estendere il contratto per altri 3 anni eventualmente rinegoziabili per altri 2. E’ passata invece la proposta di spostare la sede amministrativa a Vienna come richiesto da molti soci dei paesi dell’Est europeo, pur mantenendo la agenzia di servizi in Inghilterra per motivi Fiscali. (Pare che in Austria le tasse non potrebbero essere defalcate nonostante lo stato charitable della Società (non-profit)
Si è discusso poi del congresso di Malta dove il preventivo di spesa non è ancora del tutto coperto dalle aziende. La Ethicon non intende partecipare al meeting e così l’inserimento nel programma di un video sulla STARR presentato da Stuto non avrà ricaduta sul budget. (ogni commento è superfluo).
Sono state poi presentati da parte di J Nicholls e Andrew Shorthouse gli argomenti per il prossimo congresso Europeo di Nantes. Il comitato scientifico (nel quale c’è Giovanni Romano) deciderà a Malta i relatori. In una prossima riunione a Febbraio verrà definito il programma finale.
C’è infine un buon agreement per avere a Napoli il congresso del 2010. La scelta definitiva verrà presa dopo un sopralluogo di Lindsey a Napoli. Ci è stato raccomandato di non fare un joint meeting visti i risultati negativi (dal punto di vista economico) di Bologna, ma non c’è problema perché il nostro meeting cade negli anni dispari. Si è proceduto poi alla elezione del President in waiting per il 2009-2010 e con grande piacere vi comunico che Giovanni Romano, nostro past-president, è stato votato all’unanimità dopo che era stata presentata la lista di uno o due candidati per ognuna delle nazioni dell’asse Centrale Europeo. (Nel regolamento ESCP è prevista una alternanza dei presidenti fra paesi dell’Est, del Centro e dell’Ovest europeo)
Per il posto di Chairman del programma scientifico in sostituzione di Nicholls sono stati nominati Emmanuel Tiret o Johan Pfeiffer.
Ultimo punto in discussione è stato il sito web perché l’attuale responsabile Terry Irwin si è dimesso. E’ stata ipotizzato il nome di Aldo Infantino ma io ho premesso che è parecchio coinvolto con impegni societari.

Donato F Altomare
Rappresentante Nazionale per l’Italia

28/05/2007
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Marcella Rinaldi
marcella.rinaldi@uniba.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD