La Commissione congiunta AIGO-SICCR ha predisposto il “Consensus statement” sulla diagnosi e terapia della stipsi cronica e defecazione ostruita, documento che verrà utilizzato per il meeting congiunto tra le 2 società che si terrà in occasione del XVI Congresso delle Malattie Digestive (Verona 6 – 9 Marzo 2010).
La discussione sul documento verrà ulteriormente approfondita e ampliata per arrivare ad una posizione conclusiva per il 4° Congresso Nazionale SICCR che si terrà a Genova ad Ottobre 2011.
La commissione ha poi ulteriormente stabilito di pubblicare nel più breve tempo possibile il Consensus statement su una rivista ad alto impatto, considerando l’impegno e la qualità del lavoro di tutti i componenti della commissione.
Ultimo aggiornamento:
Ragade Anale
Leggi ›
Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.