Lettera di protesta a Repubblica

Abbiamo ricevuto dal Prof Forestieri, Past President del CIC, cui abbiamo espresso la nostra solidarietà sia sul Sito CIC, sia con una lettera di protesta a Repubblica, una lettera di cui pubblichiamo uno stralcio.

… I rappresentanti dei magistrati hanno chiesto ed ottenuto ad horas un incontro diretto con il Presidente del Consiglio, che, cosa assolutamente insolita, li ha ricevuti nel suo studio privato, facendosi garante, insieme con i Ministri Severino e Catricalà, di una sollecita e completa soluzione della problematica sollevata.
Ho scritto, quindi, in qualità di Past President del Collegio Italiano dei Chirurghi, una lettera a la Repubblica, che è stata sì pubblicata, dopo mia insistenza, ma decurtata a sole 15 righe, laddove a tutte le altre lettere è stata data una rilevanza ben maggiore (intorno alle 30 righe, in media; un monomotore a pistoni dell’aeroclub di Ferrara ha avuto lo spazio di 32 righe; una vicenda sulla superstrada Besozzo-Vergiate ha avuto uno spazio di 39 righe!!!).
Penso che tutti insieme dovremo finalmente e con grande forza far sentire la nostra voce. I magistrati hanno avuto l’assicurazione che, al peggio, verrà adottata una soluzione in linea con la giurisprudenza europea. Sarebbe il caso di ricordare al nostro Presidente del Consiglio che la nostra legge risale al 1930 e che la professione medica in Italia è normata in maniera assolutamente atipica, con alcuni e parziali punti in comune solo con la Polonia ed il Messico …

07/03/2012
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Marcella Rinaldi
marcella.rinaldi@uniba.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD