Regolamento SICCR modificato

Durante la riunione del Consiglio Direttivo SICCR del 13 gennaio scorso sono state approvate alcune modifiche regolamentari concernenti le UCP.

Si tratta della conclusione di un percorso già avviato all’interno del precedente direttivo, a seguito dei risultati della certificazione delle Unità di Colonproctologia presentati al meeting di Biella dello scorso anno. In quella occasione si è evidenziato come solo una minoranza dei centri soddisfaceva i requisiti richiesti, esito che imponeva una riflessione sull’attualità e appropriatezza dei criteri adottati. E’ stato costituito un gruppo di lavoro formato da Alberto Serventi e Vincenzo Greco, delegati del CD, Marina Fiorino e Roberto Perinotti, coordinatore nazionale delle UCP.

L’obiettivo era quello di ridisegnare un equilibrato profilo di unità operative che da un lato devono costituire i nodi di una rete di centri di riferimento nei vari settori della colonproctologia, dall’altra hanno rappresentato per molti e continuano a rappresentare l’occasione di delineare spazi di autonomia e crescita professionale.

E’ stata introdotta una nuova classificazione delle UCP, identificando definizioni che non potessero intendersi come graduazioni di merito ma ne mettessero in rilievo l’attività qualificata, si è cercato di adeguare i criteri di certificazione alla nostre attuali realtà lavorative, con la finalità di rivitalizzare uno degli organi costitutivi della nostra società.
Alcune di queste modifiche, per diventare esecutive, hanno richiesto un adeguamento statutario attuato nell’Assemblea dei Soci che si è tenuta a Torino lo scorso 24 marzo.

Clicca qui per leggere il nuovo Regolamento

01/04/2014
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD