Letter from John Nicholls

Cari amici e colleghi,

sono molto riconoscente alla SICCR per l’attenzione e la generosità che ha avuto nei miei confronti nei dieci anni della sua esistenza. La crescita professionale e le amicizie che ne sono nate sono state per me estremamente importanti.
Negli anni molti chirurghi italiani hanno frequentato il St Mark’s, soprattutto durante il periodo della loro specializzazione. Dal 1978, anno in cui ho iniziato la mia carriera in questo ospedale, ne ho conosciuti centinaia ed alcuni sono rimasti con me a lungo come research fellows.
Negli ultimi trent’anni l’inventiva e l’originalità caratteristiche degli italiani hanno contribuito molto alla conoscenza della natura ed al trattamento delle malattie colo-retto-anali.
Ho avuto il grande piacere di poter collaborare con il Colorectal Eporediensis Centre a cominciare dal 2006, anno in cui mi sono ritirato dal St Mark’s. I corsi che abbiamo organizzato insieme sono stati molto interessanti e proficui e mi hanno permesso sia di mantenermi aggiornato sulle novità della specialità che di incontrare molti giovani chirurghi italiani.
Voglio ringraziare in modo particolare Mario Trompetto, amico e ultimo past president della SICCR che ha proposto ed organizzato la giornata a me dedicata a Torino lo scorso 16 gennaio. Mi sono stupito e commosso del grande numero di colleghi che hanno partecipato nonostante gli impegni di lavoro. Sarà per me un ricordo indimenticabile.

Un grazie di cuore

john_nicholls

Clicca qui per scaricare il documento

02/02/2015
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD