Arriva dal dott. Giampaolo Zara un aggiornamento sulle attività di Ikonda.
Gli otorino stanno organizzando le prossime missioni cercando di dare continuita’ alla loro presenza e fissare le date per dare conferma ai numerosi pazienti che costantemente richiedono tale consulenza clinico/chirurgica.
Per il 12 giugno è attesa la prima missione del team di chirurghi/anestesisti pediatrici da Roma per avviare questa nuova collaborazione.
Nei prossimi giorni i tecnici Olympus arriveranno da Nairobi per installare tutto il materiale endoscopico urologico e anche quello
gastroscopico per poter avviare l’attivita’ diagnostica gastrointestinale e quella diagnostica/chirurgica endoscopica urologica. C’è un contatto con un primo piccolo nucleo di urologici in modo che al piu’ presto si possa avviare questa importante attività.
Sono arrivate alcune unità V.A.C. e il materiale per la per la terapia delle grosse ulcere che saranno attivate nei prossimi giorni.
Gli ortopedici si sono trovati in un incontro a Belluno ed hanno discusso problemi di coordinamento clinico assistenziale e hanno preparato una bozza di calendario con arrivi/partenze sino al prossimo dicembre.
Al più presto potrà essere aggiornato il calendario arrivi-partenze.
Come sempre l’invito a cercare di coordinare il più possibile arrivi/partenze dei sanitari per ridurre e ottimizzare i viaggi delle macchine dagli aeroporti e per Ikonda.
Per chi volesse ulteriori informazioni il riferimento è Aldo Infantino (aldo.infantino@me.com)
Ultimo aggiornamento:
Ragade Anale
Leggi ›
Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.