Lettera del presidente ai soci (Marzo 2020)

Cari soci,

il brutto momento che stiamo vivendo in tutta Italia a causa dell’emergenza sanitaria, vede costretta anche la nostra Società Scientifica ad una sorta di “stand-by”.
Questo per l’enorme impegno che tutti noi in qualche modo siamo chiamati a proferire ed anche per logiche esigenze di sicurezza che prevedono di limitare spostamenti ed incontri.

Questo ha portato alla sospensione ed, in certi casi, all’annullamento di Congressi e Meeting che erano previsti in tutta la Penisola, creando non poche difficoltà gestionali ed economiche.
In primis siamo stati costretti, come avete certamente saputo, a posticipare la consueta Assemblea annuale dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo e del bilancio preventivo, che di regola va tenuta entro il 30 marzo, e che quest’anno era prevista in occasione del Congresso “Seconda Giornata Coloproctologica della Valle Olona” con sede a Gallarate (evento patrocinato SICCR).

Inoltre sono “saltati” diversi meeting regionali/ nazionali o Internazionali. Purtroppo siamo costretti a “navigare a vista”.

I lavori del Consiglio Direttivo e delle commissioni però non si sono fermati . Anche “on-line” noi cerchiamo di proseguire, per quanto possibile, l’attività istituzionale, e di questa sarete costantemente informati tramite mail o il Sito.

Vi auguro di poter continuare a svolgere il vostro importante lavoro con serenità e competenza, qualità che contraddistinguono da sempre la figura dei medici italiani, e vi invio un caloroso abbraccio.

Roberto Perinotti
Presidente SICCR

Clicca qui per scaricare la lettera

10/03/2020
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD