SICCR e Fondazione Onda – H-Open Week 18-24 Aprile 2024

La SICCR dallo scorso anno ha avviato una collaborazione con la Fondazione ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna – www.ondaosservatorio.it) che organizza ogni anno la settimana di prevenzione della salute della donna promuovendo una serie di percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili (p. es. visite gratuite) in collaborazione con numerose società scientifiche (dalla senologia e ginecologia all’ipertensione, diabetologia ecc).

Quest’anno, in occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile) Fondazione ONDA dedica la settimana dal 18 al 24 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Verranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) nelle aree specialistiche di cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

Se la vostra struttura di appartenenza fa già parte del circuito Bollini Rosa è possibile partecipare alla settimana di prevenzione contattando attraverso la Direzione Sanitaria il referente che si occupa del progetto nel vostro ospedale (che potrà fornirvi supporto)

A questo link è possibile comunque verificare se la propria struttura fa parte del network https://bollinirosa.it/

Di seguito le tempistiche relative alla procedura di adesione per l’(H) Open Week sulla Salute della Donna:

1° marzo INVIO ADESIONE
28 marzo INSERIMENTO DEL SERVIZIO OFFERTO
4 aprile AVVIO PROMOZIONE

Ritenendo che la prevenzione coloproctologica possa e debba entrare a buon diritto in questa iniziativa che ha una risonanza nazionale notevole, si invitano tutti i soci ad aderire all’iniziativa e a segnalarlo alla segreteria che è a disposizione per ogni ulteriore informazione e/o supporto

16/02/2024
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Michela Mineccia
mmineccia@mauriziano.it
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD