ISMAEL SURVEY

Il gruppo Young SICCR ha lanciato l’ISMAEL survey (Internet and Social Media Among colorectaL patients) uno studio osservazionale trasversale che si propone di fornire un’ istantanea sull’impatto di internet e dei social media sui pazienti affetti da patologie colo-rettali attraverso la somministrazione ai pazienti di un questionario che è possibile scaricare dal sito.


Carissimi/e colleghi/e,
Siamo lieti di annunciarvi il lancio dell’ISMAEL study (Internet and Social Media Among colorectaL patients) uno studio osservazionale trasversale che si propone di fornire un’ istantanea sull’impatto di internet e dei social media sui pazienti affetti da patologie colo-rettali attraverso la somministrazione di un questionario.
Il principale obiettivo è quello di definire l’utilizzo e le principali modalità di fruizione di questi strumenti come fonti di informazioni, al fine di elaborare delle strategie di comunicazioni verso i pazienti scientificamente valide e al passo con le nuove tecnologie.
Lo studio è stato messo a punto dalla sezione giovani della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale (You-SICCR).
Possono partecipare tutti i centri di chirurgia colorettale affiliati alla SICCR. Lo studio di svolgerà da Marzo a Luglio 2018. Ogni centro potrà costituire un team di massimo 3 investigator (1 senior + 2 young), a ognuno dei quali verrà garantita l’authorship con la relativa citazione su PubMed nell’articolo finale.
L’obiettivo è di intervistare 3000 pazienti con contributo di almeno 200 pazienti per centro.
Nessun dato identificativo dei pazienti verrà registrato. Chiunque fosse interessato a partecipare può farlo scaricando il questionario dal sito www.siccr.org e comunicando la propria adesione a: young@siccr.org / marina.fiorino@siccr.org

Rimaniamo a disposizione per qualunque chiarimento

Cari saluti
Il comitato Young-SICCR

Clicca qui per scaricare il questionario

26/02/2018
‹ back
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Coloproctological diseases and procedures

Last insertion:

Toilet Training
Read ›

The Expert Replies
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD