2° Joint Spring Meeting ACPGBI-SICCR

Le aspettative del 2° Joint Spring Meeting ACPGBI-SICCR sono state mantenute, senza che tra la maggiore storia dell’Associazione anglosassone e la più giovane SICCR si sentisse alcun distacco. I 132 partecipanti hanno mostrato molto interesse su argomenti d’avanguardia e alla ricerca di dati consolidati, sia in patologia maligna sia in quella benigna. Specialisti da quasi tutte le Regioni italiane hanno contribuito ad una discussione ricca. Una teleconferenza con tecnologia avanzata con Torino ha risolto un problema dell’ultima ora, dimostrando così una capacità organizzativa di alto livello. Figure di alto profilo come J Nicholls, M Parker, Sue Clark per l’ACPGBI e tutti i nostri past-President, solo per citare alcuni, hanno fatto si che il livello scientifico fosse di alto profilo.

Adela Brigic con la relazione “eFLEX: a new approach to local colonic full thickness resection” è stata giudicata la migliore tra le Podium presentations, mentre Paolo Giamundo con “Fi.La.C. (Fistula Laser Closure) in the treatment of fistula-in-ano: clinical results of a pilot study in one institution” è stato il primo classificato per la sessione Video.
A loro vanno i complimenti di tutta la SICCR.

L’entusiasmo finale ha portato a stabilire già la data del 3th Joint Spring Meeting: 25 Aprile 2014 ancora con Aldo Infantino e Pasquale Giordano come Presidenti e l’indispensabile lavoro di Andrea Lauretta e Tamzin Cuming per il supporto scientifico.

22/04/2013
‹ indietro
Dizionario
Cerca medico
Centri U.C.P.
Malattie e procedure coloproctologiche

Ultimo aggiornamento:

Ragade Anale
Leggi ›

L'Esperto Risponde
Corrado Bottini
scrivi@corradobottini.com
Lettere al presidente

Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.

presidenza@siccr.org

Informazione pubblicitaria
Partner
AIGOAIGOAIS ChannelAIS ChannelAIUGAIUGCICCICSIUDSIUD